Associazione Bussola nasce nel 2005 per volontà di alcuni professionisti che operano in ambito socio sanitario, con la finalità di rendere accessibili al maggior numero di persone le loro competenze, in un'ottica di aiuto alla persona ed alla famiglia, sempre più in difficoltà nella società attuale.

Nel corso del tempo la realtà di Bussola è maturata e cresciuta ed oggi si presenta rinnovata ed in una nuova sede a Desenzano.

Gli obiettivi sono ancora quelli di "fare squadra" con le persone e le famiglie ed essere ponte tra i loro bisogni e le possibili risposte.

I partner dell'Associazione, tutti professionisti con ampia esperienza e conoscenza del territorio, mettono a disposizione la loro competenza in spazi dedicati e hanno creato progetti mirati.